fotografia matrimonio Torino

Almafoto

  /  Wedding   /  Wedding video
video wedding torino

Stai pensando di rendere il tuo matrimonio speciale e per farlo ritieni che la strada giusta porti verso il wedding video? Leggi questo articolo e troverai tutte le informazioni per una corretta scelta, perchè se è vero che in ogni matrimonio che si rispetti, spunta il parente che da tempo desiderava fare il video maker, è anche vero che al tuo matrimonio desideri, invece, avere un vero professionista. Molti sono gli aspetti da tenere in considerazione, per avere un prodotto finale degno di uno dei giorni più importanti della tua vita, e allora proviamo a vederli insieme…innanzitutto colui il quale si occuperà di girare il video dovrà essere una presenza discreta, ma attenta a cogliere ogni momento saliente della tua giornata.

Diventa difficile pensare di essere spontanei se costantemente, sbuca una telecamera dal nulla!!! Il video del tuo wedding day, si può tranquillamente definire come un elemento fondamentale, un po’ come la torta nuziale, ma con un’importante differenza, rimane nel tempo. Proprio questo aspetto quindi dovrebbe orientarti e guidarti verso una ricerca attenta che porti ad un risultato che, anche a distanza di anni, sarà in grado di emozionarti ed emozionare. Chi seguirà i tuoi passi, ma soprattutto li riprenderà, dovrà puntare la telecamera innanzitutto su quelli che sono i tuoi desideri e gusti personali. Una pellicola perfetta infatti è un equilibrio di tecnica e di vissuti emotivi.

Idee per video matrimonio

Chi meglio di te ha in mente le idee per il video matrimonio! Essendo tu protagonista, è un po’ come se ne avessi scritto la sceneggiatura e ti occorresse “soltanto” il regista in grado di dare i ciak giusti. E’ importante infatti che il video, che dovrebbe essere un reportage autentico e fedele di ciò
che accade in quel giorno, punti i riflettori sugli hightlights del tuo matrimonio, quindi :

  • la preparazione
  • l’arrivo in chiesa/comune
  • il fatidico si
  • lo scambio degli anelli
  • tutto quello che succederà durante il ricevimento.

Se questi sono i punti fondamentali ed irrinunciabili, tutto il resto può andare dalla tradizione più assoluta sino a delle riprese spaziali… ok, forse cosi abbiamo esagerato, però lo spazio per la fantasia, quello c’è per davvero.

E’ importante inoltre che ci siano almeno due operatori ad occuparsi delle riprese, perchè lo stesso momento da una prospettiva diversa offre dettagli differenti…è un po’ quello che accade quando si guarda un dipinto, lo sguardo da vicino coglie ogni singola pennellata, ma se ci allontaniamo abbiamo una visione più ampia e completa.

Video per matrimonio idee

Abbiamo detto che la fantasia può spaziare, ma qualche suggerimento non guasta e quindi, prova a leggere per vedere se possono incuriosirti quelle che sono venute in mente a noi:

  • versione storytelling o se preferisci “reportage autentico”: chi girerà il video non farà nulla per “falsificare” gli eventi, semplicemente li osserverà e li riprenderà rispettandone il loro naturale accadere. A riprese finite sarà la professionalità dei video makers a fare tutto il resto. Il montaggio dovrà essere dinamico, la colonna sonora concordata dovrà seguire le immagini ed essere “intonata”. Ricordati, però, che la parte più importante la farai sempre tu, con le tue emozioni.
  • stop-motion: quando le foto non si mettono nell’album ma hanno vita propria e vengono montate in sequenza per realizzare il tuo video. Questa tecnica infatti può dare vita a scene particolari e creare effetti speciali.
  • quando le iene insegnano e non vale mentire: tutti pronti per una intervista a confronto? Quando diciamo tutti, intendiamo non solo gli sposi, ma anche gli amici più intimi o i genitori. L’unico bonus che ti concediamo è di sapere prima le domande…
  • photo booth: se non hai ancora letto i nostri articoli sul photo booth, affrettati a farlo, perchè potresti anche pensare di far montare un video divertente, partendo dagli scatti più originali realizzati dentro la magica cabina fotografica… (inizia da QUI)

Video matrimonio a Torino

Qualche idea a questo punto dovremmo essere riusciti a dartela, ma se ancora hai voglia di leggere, potresti scoprirne delle altre, perchè no, anche sfruttando la tua città e realizzando un video matrimonio Torino.

I latini ci hanno insegnato un “trucchetto” per facilitare la memoria che è quello dei cosiddetti “loci”. Ed allora perchè non provare a girare un video che ripercorra la tua storia d’amore, toccando i luoghi della tua città più significativi e che hanno fatto da sfondo alla nascita della storia della tua vita?

Abbiamo già detto che uno sguardo ampio offre una panoramica più completa, e se lo sguardo fosse dall’alto? Non preoccuparti, non è necessario trovare un video maker che si lanci con il paracadute, ma semplicemente utilizzare un drone (vedi degli esempi QUI). Oggi infatti, a differenza di un tempo, questa tecnica è molto più disponibile per tutti e l’effetto “wow” è assicurato. Potrai infatti godere di una visione panoramica della tua location, dei balli e di tutto quello che accadrà durante il ricevimento.

Quando “lento” non è sinonimo di noia ma di emozione…l’effetto “slow motion” ti permetterà di realizzare un wedding video dove l’attimo non è più fuggente, ma catturato ad arte per te.

Video divertenti per matrimonio

Per mantenere sempre alto l’umore della festa, una soluzione ormai “scientificamente” provata c’è: vedere o realizzare video divertenti per il tuo matrimonio. Se tra i mille preparativi sei tra quelli che hanno pensato anche di riservarsi dieci minuti per la realizzazione di un video divertente, beh…innanzitutto complimenti!! Qualche idea, per non farti fare proprio tutto, te la diamo noi.

  • Amo tutto di te…anche i tuoi difetti: un cortometraggio o un wedding video scherzoso prima del matrimonio, dove ciascuno dei due sposi sfodererà, anche improvvisando un’imitazione, i piccoli difetti dell’altro, le sue manie, ma anche le sue passioni.
  • “All together now” ovvero una canzone per tutti: un momento canoro, per chi vuole osare dal vivo o con l’aiuto della tecnica del playback, concordando prima la canzone e procurandosi dei props per rendere ancora più glamour e divertente il tuo show. Perchè tutti i tuoi ospiti arrivino preparati, potresti inserire il testo della canzone scelta nell’invito.
  • Ogni chef ha i suo segreti, ma non con lo show cooking che può diventare un momento divertente e coinvolgente da riprendere con un video. Puoi scegliere tu cosa realizzare: dalla decorazione della torta dal vivo, allo show cooking per l’aperitivo, con l’immancabile e scenografica sciabolata.

Video matrimonio Torino youtube

Abbiamo ancora un’altra idea che vorremmo suggerirti, quella di un video matrimonio Torino youtube.

Qualunque video tu abbia voglia di realizzare, potrai fare una scelta più intimista oppure decidere che le tue emozioni non devono avere confini e quindi, la parola d’obbligo è con-di-visione. Rendere visibile su yuotube il tuo video, sicuramente è un modo per renderlo facilmente fruibile e di certo sarai protagonista in rete! Potrai decidere se osare o meno, dopo aver visto il risultato post produzione ed ancora decidere di condividere solo il teaser trailer o il reportage integrale.

Sul nostro canale video matrimoni su Youtube, potrai scoprire alcuni di quelli realizzati per i miei sposi.


Vai ai video

Continua a seguire il nostro blog e le nostre idee, perchè: “Poter condividere è poesia nella prosa della vita!”

Close

Catturare i momenti più intensi, i dettagli e ogni sfumatura del vostro giorno speciale è la nostra missione. Il nostro stile è la naturalezza e valorizziamo la spontaneità di ogni attimo.

Instagram

@almafoto_torino

Seguici

info@alessiomarotta.com