fotografia matrimonio Torino

Almafoto

  /  Photo Booth   /  Un photo booth per ogni evento

Se ancora sei tra coloro che non hanno avuto modo di scoprire cos’è il photo booth leggendo questo articolo, tutto ti sarà chiaro!

ll termine inglese, altro non significa che “cabina fotografica”, per intenderci quelle che si possono trovare in ogni città del mondo. Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ci è capitato dentro per le foto di un documento scaduto da rinnovare, all’ultimo momento. Non sempre il risultato era ottimale, spesso lo scatto coglieva una smorfia o un’espressione bizzarra, ma proprio questo è diventato il punto di forza. Da quell’unico e poco divertente utilizzo, quindi, ne ha fatta di strada, diventando non solo “di tendenza”, ma anche un’occasione di divertimento e di intrattenimento. Non c’è evento che non possa essere arricchito da uno spazio dedicato alle fotografie istantanee… dal compleanno alla festa di addio al nubilato, continua a seguirci…

Photo booth compleanno

Il photo booth compleanno per esempio può essere un’occasione perfetta non solo per stupire i tuoi ospiti, ma anche un modo per avere un book fotografico originale. Scegliere un photo booth compleanno non solo risolve l’eventuale problema di come intrattenere gli invitati, ma rende tutto più fruibile e spontaneo. Potrai scegliere di utlizzare il selfie box, che funziona come una cabina fotografica o, ancor meglio, con l’aiuto di un fotografo (per evitare che manchi una regia illuminata!!) potresti valutare un compleanno a tema e utilizzare piccoli oggetti, come cornici o gadget per impreziosire tutti i partecipanti. E se organizzassi un concorso, dove il primo posto va a chi riesce a fare la foto più buffa…beh il più sarebbe proprio fatto. Il vincitore potrebbe portarsi a casa la sua foto con una bella cornice realizzata, anche solo con un cartone colorato. Piccolo consiglio ma fondamentale, prima di dar vita alla sfida assicurati che la torta sia stata già consumata, perchè una foto con “torta in faccia” è da primo premio!

Photo booth addio al nubilato

Ci siamo, è il momento del photo booth addio al nubilato! Sembrava lontanissima la data del tuo matrimonio ed invece siamo al conto alla rovescia, gli ultimi preparativi sono conclusi e le amiche o gli amici (se ti tratta di un addio al celibato) ti ricordano che ti vorrebbero per loro, se non per una giornata intera, almeno per trascorrere qualche ora in allegria… parliamo proprio dell’ultima festa che forse farai ancora da nubile/celibe.

Obiettivo dell’evento è creare il contesto giusto perchè sia originale e memorabile, ma perchè sia tale, nulla deve essere lasciato alla mera improvvisazione.

E allora ci si può davvero sbizzarrire con striscioni ben augurali o fasce che evocano il futuro evento, come quella stile miss con il classico “bride to be”. Potrai scegliere una location dove metter la postazione per il photo booth o pensare ad un addio al nubilato, più “atletico”, come quello itinerante per la tua città. La presenza e la competenza di un fotografo professionista in grado di allestire nei punti più suggestivi un perfetto set fotografo, munito di una macchina per le foto istantanee, garantirà al tuo photo booth addio al nubilato, scatti unici, che impreziositi da cornici colorate, diventeranno dei cadeaux da offrire alle tue amiche.

Per un photo booth addio al nubilato, gadget e props ( cappelli con veletta, veli, boa) durante gli scatti garantiranno il divertimento di tutti, ma soprattutto contribuiranno al ricordo di un giorno memorabile.

Photo booth at wedding

Nel caso in cui ti fossi perso il nostro articolo “Scegli il tuo photo booth matrimonio a Torino”, ti
suggeriamo qui alcuni piccoli consigli per un perfetto “photo booth at wedding”. Potrai infatti
rivolgerti al tuo fotografo di fiducia, il quale saprà indicarti il modo migliore per realizzare delle foto istantanee del tuo matrimonio. Le alternative sono molteplici, da quella di ideare insieme a lui un angolo ad hoc, a quella più “professional” che prevede l’affitto di una “cabina per fototessera” allestita a dovere e quindi versione matrimoniale. E lì dentro, se ne potranno vedere delle belle…di foto ovvio! Da quelle più esileranti fatte da amici e dagli sposi, a quelle più seriose (ma non troppo, perchè è difficile non farsi trascinare dal clima festaiolo) fatte con i parenti. Le conseguenze dovresti a questo punto già prevederle… tante risate, tante facce a disposizione e per tutti i gusti e tanti gadget.

Photo booth baby shower

Stiamo idealmente seguendo una linea temporale di eventi e quindi dopo il photo booth per l’addio al nubilato e dopo quello wedding, beh… siamo in dolce attesa per il photo booth baby shower. Potresti pensare di regalarti degli scatti ogni mese della tua gravidanza. Le emozioni non si dimenticano, ma avere la possibilità di “fermarle” e rivederle con le foto è un qualcosa che ti permetterà di ritrovarle nel tempo.

Un album che crescerà di pari passo con il tuo pancione, è un meraviglioso primo regalo che potresti fare alla tua famiglia, ma soprattutto al tuo bimbo/a. Sarà compito del tuo fotografo realizzare un backdrop, con scenografie per esempio a tema “boy or girl?”, palloncini multi color in attesa di sapere se sarà un maschio o una femmina. Quando finalmente lo scoprirai, il tuo photo booth shower sarà ancora più personalizzabile ed unico. Mi raccomando, papà, preparatevi ad essere protagonisti fin dal primo fotogramma!

Photo booth comunione

Parafrasando un antico proverbio, potremmo dire: “Evento che hai, photo booth che crei!”, quindi il photo booth comunione è ciò che potrebbe fare al caso tuo, se è quella l’occasione da festeggiare. La prima comunione da sempre è un giorno importante per tutta la famiglia, e vorremmo aiutarti con qualche idea in più per cui, continua a seguirci e se ti va, prendi qualche appunto! Organizzare il photo booth comunione, creerà un’occasione in più di condivisione e di festa. Basterà solo individuare “l’angolo” adatto, dove collocare il set. Che sia nella sala del ristorante, in un qualsiasi locale o a casa, l’importante è che lo sfondo e tutti gli accessori a tema, siano facilmente identificabili dagli invitati e comodi. Se la stagione lo permette anche un photo booth “outdoor” può essere una valida alternativa, resa ancora più preziosa dalla luce naturale. Le foto impreziosite da piccoli dettagli in più, acquistati o fatti artigianalmente, saranno un’originale alternativa alle solite bomboniere, perchè ogni immagine sarà unica e specifica e sarà dedicata a ciascuno dei tuoi invitati.

Se hai letto il nostro articolo non c’è photo booth che avrà segreti per te, ma se continuerai ad essere un nostro lettore, scoprirai cosa si nasconde dietro una fotografia…

Close

Catturare i momenti più intensi, i dettagli e ogni sfumatura del vostro giorno speciale è la nostra missione. Il nostro stile è la naturalezza e valorizziamo la spontaneità di ogni attimo.

Instagram

@almafoto_torino

Seguici

info@alessiomarotta.com