Reportage di matrimonio

Uno dei servizi più importanti e apprezzati di Almafoto è il reportage di matrimonio. Il reportage di matrimonio è una forma espressiva, un linguaggio che permette di tradurre in immagini la spontaneità e la naturalezza di ogni gesto, emozione o sfumatura. Il fotografo darà spazio alla sua creatività, immortalando in modo fedele la realtà di ogni momento, cogliendo sorrisi, attimi di felicità ed emozioni genuine. Attraverso gli scatti sarà possibile raccontare la vostra storia, dalla preparazione ai festeggiamenti, senza chiedere a sposi ed invitati di mettersi in posa in modi poco naturali.

Caratteristiche reportage di matrimonio

Il reportage matrimonio è un servizio molto richiesto dagli sposi e molto apprezzato perché racconta in maniera spontanea i momenti più significativi della cerimonia e del ricevimento. Questa tecnica fotografica, che si distingue per la capacità di catturare la genuinità di un attimo, si propone di documentare l’avvenimento in modo semplice, immortalando quello che avviene davanti all’obiettivo.

La caratteristica che rende particolare il reportage di matrimonio è il racconto di un evento che narra dall’inizio alla fine tutto quello che è successo. A contraddistinguere le foto che compongono il reportage è il realismo, che il fotografo abile sa cogliere grazie alla sua bravura. Un abbraccio, uno sguardo intenso e profondo, che manifesta l’amore sincero e che il fotografo immortala senza trucchi né filtri, sono il segreto di un reportage unico e particolare. L’elemento fondamentale per avere un risultato spontaneo e naturale è la discrezione del fotografo, che segue l’evento quasi come se non ci fosse, ma invece ha tutto sotto controllo. Solo così riesce a cogliere l’attimo fuggente, e a catturare le emozioni più belle senza invadere la scena.

Spesso viene preferito il bianco e nero nel reportage, ritenuto più efficace del colore per sottolineare le emozioni. Le foto, autentiche e spontanee, parlano da sole e narrano la storia d’amore dei protagonisti! Offriamo il nostro servizio di reportage matrimonio a Torino, ma anche nelle altre province del Piemonte: Cuneo, Biella, Vercelli, Asti, Alessandria, Novara, su richiesta anche in tutta Italia e all’estero.

01

FOTOGRAFO MATRIMONIO REPORTAGE

Il professionista che realizza le foto reportage matrimonio cerca di sfruttare la naturalezza nelle varie situazioni che si svolgono durante la giornata. Le foto sono infatti vere, naturali e a predominare è la genuinità, che l’esperto sa immortalare in un preciso attimo. Sorrisi, abbracci, lacrime di commozione, diventano spunti perfetti per riprendere l’evento in maniera spontanea. Le foto matrimonio reportage si distinguono proprio perché le emozioni comunicano dei sentimenti. Il fotografo che si prende il compito di documentare l’evento introduce nell’album i momenti più significativi della cerimonia, fra cui la preparazione degli sposi, l’incontro all’altare, lo scambio delle fedi, il primo ballo. Ogni istante viene raccontato in maniera fedele e accurata, non come avviene con un tradizionale servizio fotografico, dove tutto viene calcolato, ma con estrema autenticità. Le situazioni vengono narrate senza artificio e senza stratagemmi, e semplicemente riportate dal fotografo.

02

REPORTAGE FOTOGRAFICO MATRIMONIO

Il fotografo reportage matrimonio cura al massimo gli scatti per coglierli nella loro naturalezza e spontaneità, e anche se non ci sono pose stabilite, fa in modo che ci sia comunque la luce migliore per ottenere il miglior effetto possibile. Per realizzare il matrimonio reportage il professionista si avvale di un’organizzazione vera e propria, e in realtà nulla è lasciato al caso. Qualsiasi fase preceda le nozze deve essere concordata con il fotografo, per consentirgli di seguire qualsiasi dettaglio con serenità. In questo modo ospiti e sposi possono dedicarsi a tutto ciò che vogliono, certi che ci siano dei professionisti che lavorino per riprendere ogni istante e renderlo indimenticabile. Il reportage comprenderà momenti che molti magari neanche ricorderanno, oppure si trovavano in un altro punto della sala e non hanno potuto vedere cosa stesse accadendo.

03

FOTOGRAFO REPORTAGE MATRIMONIO TORINO

Il matrimonio è importante per gli sposi e lo è altrettanto per il fotografo, che deve realizzare il reportage. E’ infatti questo professionista a decretare il successo del suo lavoro, e tutto si basa sulle sue competenze e sulla sua abilità nel cogliere le emozioni più belle della giornata. La sua bravura deve essere anche quella di saper trasferire nel reportage di matrimonio video un riassunto di quello che è stato l’evento, scegliendo i momenti che considera più autentici e più veri, in cui traspare il sentimento che lega la coppia. Nel servizio reportage è possibile includere anche un prematrimoniale, ideale per narrare le emozioni dei futuri sposi, da fare qualche giorno prima del matrimonio. Il professionista che gira e monta il video sa catturare in modo naturale tutte le emozioni della coppia che si prepara a pronunciare il fatidico sì.

04

PREZZI REPORTAGE MATRIMONIO

I prezzi di un reportage fotografico di matrimonio variano in base a diversi fattori, numero e dimensioni delle foto, tipologia di album scelto, chiavetta con gli scatti, album per i genitori, poster in omaggio, trasferimenti e tutta una serie di elementi che ogni professionista specifica nel preventivo. I costi variano dunque in base a ciò che desiderano gli sposi e solo un bravo professionista può assecondare qualsiasi richiesta, svolgendo un lavoro impeccabile. Scegliere un reportage matrimonio Torino vuol dire avere la certezza di poter personalizzare a proprio piacimento scatti digitali e analogici, album, ed essere seguiti durante tutto l’evento da professionisti esperti, che si avvalgano di attrezzature moderne.

SEGUICI SU INSTAGRAM

@Almafoto_torino

Close

Catturare i momenti più intensi, i dettagli e ogni sfumatura del vostro giorno speciale è la nostra missione. Il nostro stile è la naturalezza e valorizziamo la spontaneità di ogni attimo.

Instagram

@almafoto_torino

Seguici

info@alessiomarotta.com