fotografia matrimonio Torino

Almafoto

  /  Photo Booth   /  Scegli il Photo booth per il tuo matrimonio a Torino

La primavera è ormai iniziata ed insieme all’estate, da sempre, è un periodo ambito per fissare la data di un matrimonio. L’imperativo categorico di ogni coppia è stupire, divertire, coinvolgere e regalare ai propri ospiti un piccolo ma significativo dettaglio indimenticabile.

Per aiutarti in questa ricerca abbiamo pensato di raccontarti del photo booth e come, con pochi semplici passaggi, potresti realizzare il photo booth del tuo matrimonio. Rimarrai stupito nello scoprire come questa innovativa idea abbia origini lontane e quasi insospettabili, soprattutto se consideriamo il suo iniziale utilizzo. Se ti sei incuriosito, segui questo articolo e ti si aprirà un caleidospcopio di idee, anche per pensare di realizzare il photo booth del tuo matrimonio a Torino.

Photo booth cos’è?

Il termine Photo booth trova la sua traduzione in “cabina fotografica”. Chi di voi non ha notato quelle cabine che si trovano nei luoghi pubblici? Le prime sono comparse agli inizi degli anni sessanta in Italia ed ancora oggi vengono utilizzate per fare delle foto istantanee, formato tessera, da mettere per esempio nel documento di identità.

I più temerari le usano per immortalare “pose” spiritose e bizzarre fatte con gli amici, perchè il divertimento sta proprio nel processo di realizzazione. Lo scatto infatti avviene più o meno improvvisamente o anticipato da un segnale luminoso o acustico. Proprio questa modalità , forse, ha contribuito a modificarne e ad ampliarne l’utilizzo.

Cos’è il photo booth e quali e quanti modi esistono per realizzarlo? Contuna a leggere e lo scoprirai…

Come realizzare un photo booth

Per realizzare un photo booth occorre creare un angolo scenografico ed in questo il tuo fotografo potrà certamente darti un prezioso aiuto. Sarà lui infatti a tradurre i tuoi desideri e la tua fantasia in un perfetto e funzionale setting fotografico.

In questo spazio dedicato, sposi ed ospiti potranno diventare protagonisti indiscussi di foto divertenti e bizzarre. E’ possibile scegliere un angolo della location, da attrezzare con lenzuola, decorazioni, ante di una porta, ove il fotografo o anche una semplice macchina polaroid, messa a disposizione di tutti, scatterà le foto che sin da subito realizzeranno un album dei ricordi, decisamente alternativo. La parola d’ordine è spontaneità!

Quali e quanti sono i possibili scenari per realizzare un photo booth a Torino? Continua a leggere…

Cornice photo booth

Tra tutti i possibili scenari per realizzare il vostro originale servizio fotografico, potrete scegliere il photo booth con cornice che è la tipologia più gettonata, anche per la semplicità e l’immediatezza nel reperire l’oggetto in questione.

Per rendere il tutto più semplice e maneggevole, ti occorre una cornice in cartone sufficientemente spessa, da essere posizionata senza bisogno di alcun sostegno. E’ un’ottima soluzione, come anche quella di scegliere una cornice sospesa, se la location offre un backdrop di effetto.

Se invece la tua anima social ha il sopravvento, puoi realizzare una cornice photo booth che richiami i tuoi social preferiti. I protagonisti degli scatti potranno essere impreziositi da props (cappelli, maschere, occhiali, parrucche) da regalare a fine giornata, un ulteriore modo per lasciare a ciascun invitato un ricordo. E se al posto della cornice si utilizzasse uno specchio? Ecco il photo mirror.

Scopriamo insieme il Mirror photo booths

Dovrebbe ormai essere chiaro che il photo booths per il vostro matrimonio rappresenta per tutti un’occasione irrinunciabile, che sia un photo booth cornice, che sia con un semplice backdrop, come un telo bianco, un paesaggio o un angolo della tua location, la parola d’ordine è photo booth sempre e comunque.

Il photo booth mirror, lo dice la parola stessa è un esperienza magica, che tu ed i tuoi ospiti potrete fare, di fronte ad uno specchio, sì ma… particolare. Il magic mirror photo booth è una vera e propria postazione fotografica, alla quale non mancano tutta una serie di effetti speciali per realizzare foto e selfie originali.

Dotata di uno specchio touch, offre un’ esperienza interattiva divertente ed unica, con foto che possono essere modificate, in base alla grafica o all’animazione scelta. Alcuni inoltre offrono immediatamente una doppia copia dell’istantanea, una stampata per ciascun ospite ed una digitale per gli sposi. Se invece sei per il “made self”…beh, occorre solo attrezzarsi e seguire i nostri consigli.

Photo booth fai da te…solo se hai fantasia!

Dar vita ad un photo booth fai da te non è solo un momento di svago durante il tuo matrimonio, ma anche un modo per personalizzare ulteriormente quell’evento. Potrai coinvolgere il tuo fotografo per l’ allestimento del set, che può essere in linea con il tema del tuo matrimonio, se ne hai deciso uno specifico. Attenzione però a scegliere uno spazio che sia lontano dai tavoli, per evitare di creare confusione. Il photo booth fai da te ha solo bisogno di qualcuno che inizi ad “osare”, il resto verrà da sè. Anche una semplice bicicletta o una vecchia vespa di qualche invitato potrebbe diventare il contesto giusto dove dar vita all’angolo per il photo booth fai da te.

Perchè il photo booth del tuo matrimonio sia un successo, gli ingredienti giusti sono davvero pochi, tu i tuoi invitati e qualcuno che sappia cogliere gli attimi fuggenti con un “click” istantaneo… Seguici e chiedici come aiutarti!

Close

Catturare i momenti più intensi, i dettagli e ogni sfumatura del vostro giorno speciale è la nostra missione. Il nostro stile è la naturalezza e valorizziamo la spontaneità di ogni attimo.

Instagram

@almafoto_torino

Seguici

info@alessiomarotta.com