fotografia matrimonio Torino

Almafoto

  /  Location matrimoni   /  Matrimonio al Castello di Montaldo
Matrimonio al Castello di Montaldo

In un nostro articolo vi abbiamo raccontato quante opportunità offre il territorio piemontese, in termini di location per cerimonie, ora invece vi raccontiamo il matrimonio castello di Montaldo. La precedente lettura forse vi ha portati a spasso tra le colline e le valli, tra le ville storiche ed il centro della città, ora ci allontaniamo, non di molto, dal capoluogo torinese, sino a raggiungere questo piccolo comune, sulla cui collina erge il castello. Continua a leggere il nostro articolo per scoprire il suo incanto ed i tanti servizi che potrebbe dedicarti…

Castello di Montaldo torinese

Risalente al 1200 circa, Il Castello di Montaldo oggi ospita un hotel di lusso, che proprio grazie all’eleganza dei suoi ambienti, rappresenta una location prestigiosa, dove celebrare eventi importanti, come un matrimonio. Sono trascorsi dieci secoli di storia ma il fascino del Castello di Montaldo ha saputo allearsi al trascorrere del tempo, acquistando ancora più valore e particolarità. Degno rappresentante dell’architettura medievale e “coccolato” da un parco secolare, offre un panorama collinare armonioso e rilassante, che all’imbrunire si arricchisce di luci in grado di creare un’atmosfera ambrata. Se hai da sempre coltivato il sogno che un castello fosse il posto ideale dove celebrare il tuo matrimonio, tra gli spazi di questa location tutto diventerà realtà.

Castello di Montaldo matrimonio

Il Castello di Montaldo è certamente il luogo ideale dove festeggiare il tuo matrimonio perché gode di un panorama ameno e di una corte all’aperto in grado di emozionare fin dai primi passi, ma c’è dell’altro…L’accoglienza e gli spazi che caratterizzano questa location se da una parte con la sala interna e i giardini circostanti offrono ai tuoi ospiti la possibilità di trascorrere momenti piacevoli, dall’altra questi stessi elementi rappresentano per gli sposi lo scenario ideale ed esclusivo per il reportage fotografico. E se non vuoi interrompere la magia di quel giorno con spostamenti, questa location offre la possibilità sia di celebrare il rito civile nelle sue sale, sia di celebrare il rito religioso, grazie alla vicina chiesa parrocchiale. Elemento scenografico, ma non solo, lo spazio esterno, durante i periodi primaverili ed estivi, è anche il contesto giusto per allestire il buffet di benvenuto o il pranzo o ancora la cena di nozze. Gli sposi che desiderano prolungare il clima romantico della giornata potranno farlo, grazie alla possibilità di soggiornare nelle diverse suite che il Castello di Montaldo mette a disposizione. Il risveglio è assicurato in un contesto fiabesco!

Ristorante Castello di Montaldo

Il ricevimento nuziale ha bisogno di un posto regale è per questo motivo che il ristorante Castello di Montaldo cura con attenzione e passione tutto ciò che riguarda la preparazione del banchetto. Che la tua scelta sia nei magnifici giardini o che sia invece nella raffinata sala “Du Chateau”, il riguardo è ciò che contraddistingue questa location. La scelta del menù potrà spaziare dai piatti di ogni tradizione alla possibilità di personalizzare il menù in base alle tue esigenze.

Qualsiasi ambiente del Castello di Montaldo tu scelga, sarà la giusta scenografia per le tue foto o per i tuoi video, perché la bellezza di questa location è nella sua struttura…basteranno pochi ornamenti per fa si che non sia il castello ma il “tuo” castello.

Castello di Montaldo spa

Ripercorrendo idealmente il tuo matrimonio al Castello di Montaldo, manca solo un ultimo ma importante momento: quello in cui puoi prenderti uno spazio per il relax!

Le emozioni della giornata sono state tante, ora è il momento di raccoglierle e poterlo fare in un centro benessere è certamente un valore aggiunto. Nella magica atmosfera del Castello, insignita da Saunatur del titolo di “Golden Spa”, il centro wellness è un vero e proprio percorso all’insegna del benessere. Potrai scegliere di cominciare la tua esperienza, partendo dall’ elemento “acqua” e dai diversi colori della cromoterapia. Oppure farti inebriare dall’elemento “aria”. La spa del Castello di Montaldo, si differenzia e si distingue perché si estende in un meraviglioso spazio esterno. Offre infatti vasche idromassaggio riscaldate e saune panoramiche, oltre alla possibilità di passeggiare all’interno del parco, per un perfetto equilibrio tra emozioni e natura. Nella parte del Thermarium, potrai sperimentare i trattamenti per coccolare la tua pelle con i rituali Hammam, e per concederti ancora un piccolo regalo di nozze.

Il nostro itinerario però non è ancora finito, se continuerai a leggere i nostri articoli e vedrai i reportage che abbiamo già realizzato nelle diverse location del territorio piemontese, ma non solo, sarà come l’anteprima del tuo giorno!

Close

Catturare i momenti più intensi, i dettagli e ogni sfumatura del vostro giorno speciale è la nostra missione. Il nostro stile è la naturalezza e valorizziamo la spontaneità di ogni attimo.

Instagram

@almafoto_torino

Seguici

info@alessiomarotta.com