fotografia matrimonio Torino

Almafoto

  /  Location matrimoni   /  Location matrimoni Langhe
collina con castello

A guardare certi paesaggi ci si innamora e forse è per questo che le location matrimonio Langhe rappresentano uno dei contesti più ambiti, per festeggiare una nuova unione di coppia o, perché no, l’anniversario di coppie già esperte.

Un territorio, quello delle Langhe, che ha saputo coniugare natura, cultura e turismo e che, nel corso del tempo, ha raggiunto una eco internazionale. Per chi è di zona, rimane sempre un luogo non soltanto bello da vedere, ma anche da vivere e farlo nel giorno del proprio matrimonio non può che amplificare ciò che di per sé è già meraviglioso.

Siete pronti a scoprire con noi quali e quanti angoli di paradiso potranno essere la cornice ideale per il vostro fatidico: “Sì”?

Continua a leggere…

Matrimoni Langhe

I matrimoni Langhe rappresentano una vera e propria tradizione, che si rinnova e si arricchisce tutte le volte che una nuova coppia decide di scegliere quel territorio come contesto per celebrare il ricevimento di nozze.

Se siete alla ricerca di un luogo suggestivo, capace di emozionare per i colori e per i paesaggi mozzafiato, le location matrimoni Langhe sono esattamente ciò che avete immaginato di trovare…

La varietà dei paesaggi, le colline ondulate che disegnano dipinti naturali, dai tratti delicati ed i panorami poetici, siamo certi andranno oltre le vostre aspettative e speranze.

Chi come noi fa della fotografia una professione ed una passione, spesso è abituato a ” correggere” la realtà, ma alcune al contrario, vanno soltanto esaltate e non modificate.

Quando siamo testimoni privilegiati nei matrimoni Langhe, ci dimentichiamo dei trucchi del mestiere e ci godiamo il panorama, senza perdere di vista però il vero motivo della nostra presenza: realizzare il reportage di matrimonio.

Matrimoni nelle Langhe

I matrimoni nelle Langhe possono avere come cornice spazi rustici, romantici o eleganti, perché il territorio offre tutto ciò di cui si potrebbe avere bisogno: ad ogni coppia il luogo perfetto!

Per tutti coloro che amano il contatto con la natura, le location per matrimoni nelle Langhe hanno trovato espressione in agriturismi suggestivi, capaci di unire al calore di un “luogo domestico”, la professionalità e l’attenzione di un ristorante stellato.

Ma se per quel giorno, non vuoi rinunciare a nessun dettaglio da favola, un castello è il luogo ideale dove ricevere tutti i tuoi ospiti, ed ancora una volta questo territorio si dimostra generoso ed accogliente.

Suggestioni e fortezze medievali hanno saputo mitigare la loro austera personalità, rimandando comunque la capacità di custodire tra le loro mura importanti tesori, come le vostre emozioni.

Agriturismi matrimoni Langhe

Il buon vino ed il buon cibo negli agriturismi matrimoni Langhe, non sono un’eccezione, ma la normalità.

Solo chi davvero ha accumulato esperienza e professionalità è capace di rendere semplice, ciò che per altri semplice non è, e questo è un principio universale, che riguarda anche il nostro mondo: quello del fotografo matrimonio Torino.

Scegliere tra gli agriturismi matrimoni Langhe quello che più si sposa (giacché parliamo di questo) con lo stile che vorrai dare alla tua cerimonia, sarà semplice perché, al di là delle peculiarità di ciascuno di essi, tutti hanno in comune, cantine che producono alcuni tra i migliori vini al mondo.

Voler proseguire sino a sera inoltrata il ricevimento di nozze, sarà possibile negli agriturismi langaroli dove stanze curate in ogni dettaglio, sapranno ospitare chi allunga i festeggiamenti fino all’alba.

Ciascuna di queste strutture garantisce una delicata armonia tra le bellezze del paesaggio e l’intimità dell’evento, offrendo inoltre spazi ampi e confortevoli, dove celebrare anche le foto matrimonio civile, tra suggestivi vigneti e panorami che sono veri e propri versi poetici.

Del resto, non è mica un caso se tutto ciò è patrimonio dell’Unesco…

Castelli Langhe per matrimoni

I castelli Langhe per matrimoni, simboli di antichi e prestigiosi casati, differiscono sia per dimensione che per origini: caratteristiche queste che un tempo definivano e differenziavano anche la loro funzione.

Dimore storiche che abdicando proprio dal loro utilizzo originario, sono diventate ambientazioni ideali per lussuosi ristoranti e alberghi, ma anche sedi museali, ricche di storie sulle Langhe da raccontare a turisti o a tutti coloro che vogliono conoscere meglio il proprio territorio.

Tutti i castelli che sono diventati location matrimoni Langhe offrono un’esperienza unica, grazie al perfetto mix tra lusso, classe e bellezza. Spesso impreziositi da giardini e parchi, nel loro interno svelano sale eleganti, che li confermano come migliore scelta, se si è alla ricerca di un’ambientazione elegante e raffinata.

Tra le eccellenze, dove allestire i ricevimenti matrimoni Langhe ricordiamo:

  • Castello di Grinzane Cavour: luogo iconico delle Langhe, la cui sagoma inconfondibile e solenne si distingue già da lontano; per molti anni sede di un prestigioso premio letterario, è uno scenario perfetto per celebrare non solo il ricevimento, ma anche il rito civile di matrimonio. di particolare prestigio, la Sala delle Maschere è il luogo ideale per la celebrazione, perché accogliente ed intima ed impreziosita da un soffitto ligneo, che lascerà tutti a bocca aperta…ma senza rubare la scena agli sposi!
  • Castello di Barolo: noto anche perché sede del Museo del vino, posto al centro delle colline delle Langhe regala scorci indimenticabili. Scegliere una simile location, non può che essere un’opportunità per chi fotografa, perché ogni particolare è carico di un fascino e di un prestigio che non possono non essere immortalati.
  • Castello di Guarene: costruzione settecentesca, oggi Hotel di lusso che ha rivisitato la sua architettura, diventando una delle location matrimoni Langhe più ambite per la sua immagine maestosa ed il verde dei suoi giardini, cornice ideale per scatti fotografici romantici.

Location matrimoni Langhe e Roero

Che sia un castello, una villa o un agriturismo, l’offerta per le location matrimonio Langhe e

Roero è davvero ampia e ciascuna di queste ha uno stile unico, perfetto per festeggiare un giorno così speciale.

Valutare tra le tante opzioni, quella che sembra più coordinata con l’immagine che vorrete dare alla vostra cerimonia, potrebbe essere anche un modo per scoprire o riscoprire alcuni paesaggi.

Sebbene possano esservi già noti, siamo certi che li guarderete con occhi diversi e noi di Almafoto saremo pronti a cogliere ogni colore delle vostre emozioni.

Ristoranti per matrimoni nelle Langhe

I ristoranti per matrimoni nelle Langhe ci ricordano che, soprattutto per un ricevimento di nozze, il paesaggio appaga la vista ed il nostro senso estetico, ma poi entrano in gioco anche altri sensi: primo fra tutti l’olfatto ed il gusto.

Sì, perché un buon piatto ci colpisce e ci “ammalia” in primis per il profumo che emana…e se questo non ci convincesse, potremmo anche decidere di non gustarlo.

Ora dimenticatevi di queste ultime righe, perché trattandosi di ristoranti per matrimoni

Langhe, l’unica situazione che vi troverete ad affrontare è quella di sentire un completo e pieno appagamento di entrambi i sensi.

Potrebbe essere diverso, per un luogo che ospita anche una rinomatissima Università delle Scienze Gastronomiche?

Per dirla in modo più spiccio: lì si insegna a far bene da mangiare!

Ristoranti matrimoni Langhe Roero

I ristoranti matrimoni Langhe e Roero fanno subito venire in mene la buona cucina, sia che si tratti di una cucina stellata, sia che si tratti di una cucina dove le stelle ancora non sono arrivate.

Sebbene alcuni dei ristoranti langhe per matrimoni siano guidati da chef che hanno conquistato la famosa guida rossa, molti sono rimasti fedeli alle tradizioni culinarie territoriali, con qualche

“deviazione standard”, rivisitazione o reinterpretazione di ricette storiche.

Il territorio certamente non è parco di prodotti di per sé eccellenti, noti sono i tartufi ed il vino, ma la tradizione di questi luoghi va ben oltre, infatti, nella cucina tipica si trovano ricette gustose a base di carne, di pesce e di pasta fresca, come i famosi agnolotti del plin o i tajarin.

Non sappiamo se le emozioni di quel giorno saranno così intense da farvi perdere l’appetito, di certo però apriranno i cuori di tutti coloro i quali parteciperanno, qualsiasi sia la location matrimoni Langhe scelta.

Almafoto, il tuo fotografo matrimoni a Torino, catturerà i momenti più intensi di quel giorno speciale e regalerà ad ogni attimo fotografato, autenticità e valore.

Visita il sito nella sezione real wedding per scoprire altre meravigliose location che hanno trasformato un sogno in realtà!

Post a Comment

Close

Catturare i momenti più intensi, i dettagli e ogni sfumatura del vostro giorno speciale è la nostra missione. Il nostro stile è la naturalezza e valorizziamo la spontaneità di ogni attimo.

Instagram

@almafoto_torino

Seguici

info@alessiomarotta.com