fotografia matrimonio Torino

Almafoto

  /  Location matrimoni   /  Le più belle location per matrimoni Cuneo
location matrimoni Cuneo

Avete voglia di andare in giro per le più belle location per matrimoni Cuneo? Non dovete uscire da casa, non dovete prendere l’auto e non dovete sperare che il tempo sia bello, dovete solo mettervi comodi e leggere il nostro articolo.

A noi piace portare a spasso i nostri lettori, infatti, con loro siamo andati in molte location suggestive (leggi i nostri blog se vuoi scoprire che cosa abbiamo visto di bello!).

Il territorio del Cuneese ha una fama internazionale, grazie alle sue distese collinari che costituiscono Le Langhe (se sono patrimonio dell’Unesco, ci sarà un motivo o forse anche più di uno), ed è proprio nella vastità di questo panorama che possiamo trovare le più belle location per matrimoni Cuneo.

Dobbiamo essere sinceri, scegliere una location matrimoni Cuneo ci fa: “Vincere facile!” nel realizzare un servizio fotografico, perché noi ci mettiamo professionalità e passione, voi ci mettete la vostra gioia e la Natura fa tutto il resto: colori, paesaggi, clima, sapori e profumi. Non manca davvero niente…anche la tradizione enogastronomica è stellata, del resto nei dintorni di Cuneo (esattamente a Pollenzo) esiste una rinomata Accademia del gusto. Teniamo a bada il nostro languorino e continuiamo il nostro “giretto”!

location matrimonio Cuneo

Location Cuneo per matrimoni

Tra le location matrimoni Cuneo, troviamo alcune ville con parchi di proprietà, dove gli spazi generosi sembrano appositamente studiati per ospitare gazebo e allestimenti per il tuo ricevimento di nozze. Non preoccuparti, ogni stagione è quella giusta per il tuo matrimonio, perché non mancano saloni con soffitti affrescati, altrettanto suggestivi e accoglienti.

Alcune di queste ville conservano il fascino del seicentesco, con giardini alla francese, la cui vegetazione perfettamente simmetrica, origina viali alberati…passerelle perfette per gli scatti fotografici del tuo matrimonio. Prova ad immaginarti al centro della scena ed inizia a sognare, ma solo fino alla tua data, quando tutto invece sarà reale!

Cuneo non è “solo” natura e paesaggi da cartolina, ma è anche ricca di testimonianze storiche, come ci racconta il suo centro, con i monumenti, i palazzi e gli edifici religiosi. Lo sapevate che è la quarta città in Italia, per lunghezza dei suoi portici? Noi ce ne siamo accorti, percorrendoli in tutta la loro lunghezza, ben otto chilometri, che ci hanno deliziato facendoci ammirare splendide costruzioni in Barocco Piemontese, ma anche numerosi parchi e giardini.

Proprio così… Cuneo è anche nota come la “Capitale verde del Piemonte” grazie al “pollice verde” della sua amministrazione, che durante i vari interventi di riqualificazione urbano ha sparso vere e proprie oasi verdi.

Ma se essere al centro dell’attenzione è troppo…esiste la provincia! Se vuoi scoprire cosa c’è, facci ancora compagnia…

Location matrimoni provincia Cuneo

Siamo sinceri, non è stata proprio una fatica andare a curiosare e “scovare” location per matrimoni provincia Cuneo. Abbiamo anche fatto qualche foto, perché tra ville, dimore storiche e colline ci siamo davvero sbizzarriti. I paesaggi della provincia di Cuneo si tingono con i colori delle stagioni rendendo ogni periodo dell’anno, il momento giusto per celebrare il tuo matrimonio. Anche a noi fanno un regalo: offrono scenari dove realizzare servizi fotografici tanto perfetti, che la post-produzione (insomma…i trucchetti per correggere qualche “neo” di troppo) diventa addirittura superflua.

Scorci medioevali, sapientemente conservati, sono diventati location per matrimoni grazie ad interventi di recupero di ville e castelli. Ognuna di queste realtà ha ricevuto la cura da parte delle famiglie del posto, per le quali l’ospitalità ed il saper ben accogliere è un “must”. Scegliere una location matrimoni provincia Cuneo è come trovarsi in una famiglia allargata per condividere un momento unico e speciale. Anche noi ci sentiamo parte di questa immagine ed è per questo motivo che vorremmo esserci, in compagnia della nostra macchina fotografica e perché no…anche in qualche scatto!

Segui i nostri blog, punta il tuo obiettivo su di noi e non perderci di vista! Hai bisogno di un fotografo per matrimoni? Almafoto è la scelta giusta!

Close

Catturare i momenti più intensi, i dettagli e ogni sfumatura del vostro giorno speciale è la nostra missione. Il nostro stile è la naturalezza e valorizziamo la spontaneità di ogni attimo.

Instagram

@almafoto_torino

Seguici

info@alessiomarotta.com