fotografia matrimonio Torino

Almafoto

  /  Location matrimoni   /  Le più belle location matrimoni Biella
location matrimoni biella

Per farvi conoscere le più belle location matrimoni Biella, andiamo idealmente a spasso per il suo territorio alla scoperta di ciò che la sua storia, iniziata addirittura nell’Alto Medioevo ha saputo regalare e preservare.

Tra le varie testimonianze artistiche sicuramente vanno citate, il battistero romanico, la cattedrale, il campanile di Santo Stefano, le numerose ville ed i meravigliosi palazzi. Biella è anche meta di pellegrinaggio grazie alla presenza di alcuni importanti santuari, come quello mariano della Madonna di Oropa, la famosa Madonna nera (statua in stile gotico, realizzata con legno d’ebano). Se Biella è stata nominata Città Creativa dell’Unesco e molti dei suoi scorci sono ragionevolmente ritenuti delle meraviglie italiane, viene facile pensare che offra location suggestive per la tua cerimonia. La cultura del bello si sposa con il rispetto delle tradizioni del territorio, l’ospitalità si unisce con il desiderio di condividere e l’intero territorio apre le sue porte a chiunque desideri sentirsi a casa, nel giorno del proprio matrimonio.

Celebrare un matrimonio in una location nel territorio biellese, significa trovare scenari e spazi immersi nel verde, ma soprattutto la tranquillità di un contesto che è ancora meta di un turismo intimista, contrario alla legge dei grandi numeri, la cornice ideale per realizzare, con l’equilibrio della natura circostante, un meraviglioso album fotografico delle tue nozze.

Biella e dintorni ti aspettano, continua a leggerci!

Location matrimoni Biella e dintorni

Il territorio biellese, ricco di storia e di molti paesaggi, offre contesti suggestivi non soltanto nella sua parte più centrale e cittadina, ma anche nei suoi dintorni, dove è possibile trovare numerosi borghi medioevali. Vale la pena ricordare che uno di questi, il ricetto di Candelo è stato insignito del titolo “borghi più belli d’Italia” e nella sua mantenuta autenticità, si presenta interamente cinto da mura, interrotte soltanto da torrioni a pianta cilindrica. Passeggiare all’interno di questa cornice medioevale, significa poterne respirare l’antico fascino, liberare la fantasia per immaginarne la storia millenaria ed avere una cornice unica ed esclusiva a contorno della tela di emozioni che vivrai in uno dei giorni più romantici della tua vita. Ragionevolmente il Ricetto può̀ essere definito un vero e proprio complesso museale a cielo aperto, una location per matrimoni naturale e senza trucco nei dintorni di Biella. Se la data del tuo matrimonio coinciderà con i numerosi eventi che il Ricetto annualmente programma, come “il Candelo in fiore”, ci sarà̀ l’unione perfetta tra la le sensazioni speciali di quel giorno e l’esperienza sensoriale offerta dalle stradine del borgo trasformate in un giardino fiorito.

Realizzare le foto del tuo matrimonio, sarà come vivere il “sentiero nel giardino” di Monet ed esserne protagonista.

Location matrimoni Biella e provincia

In un fortunato programma televisivo i due conduttori si definivano “turisti per caso”, ma questa non ci sembra una strategia vincente, soprattutto se obiettivo del girovagare è la scelta del posto giusto dove vivere il giorno del tuo matrimonio. Per questo motivo, leggendo il nostro articolo potrai scoprire le location matrimoni provincia di Biella. Spostandoci verso sud troviamo per esempio meravigliose ville, per coloro i quali necessitano di spazi generosi per il ricevimento, mentre ad est il panorama si impreziosisce di paesaggi collinari, dove cottage e agriturismi sembrano essere la giusta risposta per coloro i quali desiderano godere della natura e di contesti più̀ rurali, ma non certo meno emozionanti ed esclusivi. Tra le possibili location per matrimoni Biella e provincia, potrai trovare vere e proprie tenute, che nel pieno rispetto delle leggi naturali del paesaggio, rispondono a tutte le esigenze di confort, adattandosi allo stile e al tema della cerimonia. Alcune per la loro posizione panoramica e strategica offrono anche la possibilità̀ di celebrare una cerimonia simbolica in un suggestivo bosco affianco ad un torrente o nelle loro aree verdi che per l’occasione vengono allestite, con eleganti coperture, così che la variabile tempo non possa in alcun modo essere “ospite non gradito”.

Location per matrimoni a Biella

Il territorio di Biella non offre solo contesti bucolici, vaste zone collinari con paesaggi sconfinati che si affacciano sulle Prealpi del biellese, ma anche dimore storiche in quartieri antichi e centrali. Molte di queste strutture si dimostrano in grado di coniugare l’antico charme con le esigenze più̀ contemporanee di ospitalità. Nei loro interni, potrete trovare quindi sale monumentali, serre e giardini che saranno lo sfondo ideale per realizzare il vostro servizio fotografico, i loro spazi generosi anche all’esterno contribuiranno ad amplificare le emozioni di quel giorno. Mentre tu le vivrai, noi con discrezione e rispetto le coglieremo per restituirtele intatte ed autentiche in un ritratto a prova di tempo.

Location matrimoni vicino Biella

Proviamo a spostarci leggermente dal centro città, perchè tutto il biellese nasconde piccoli contesti che sono come dei tesori da scoprire. Non lontano, infatti, dalla storia che le dimore antiche ci raccontano, nel momento in cui siamo loro ospiti, troviamo altrettante soluzioni eleganti ed esclusive. Relais che protetti dal verde circostante non rinunciano ad un design interno moderno e dinamico, con veri e propri angoli di paradiso, grazie all’area benessere…un piccolo anticipo del viaggio di nozze all’insegna del relax, ma anche castelli con alle spalle millenni di storia, con angoli che diventano l’occasione giusta per uno scatto fotografico. Gli spazi esterni permettono una ampia possibilità̀ di allestimenti, con tensostrutture per non rinunciare in nessun caso ai meravigliosi panorami che le loro posizioni privilegiate regalano. Qualsiasi sia la tua scelta per la location matrimoni vicino Biella, non potrà̀ che essere quella giusta, perché̀, parafrasando il titolo di un libro, ti avrà̀ portato lì il cuore.

Location matrimoni civili Biella

Sempre più̀ spesso la ricerca della location segue anche un’esigenza pratica, quella di essere in grado di coniugare la possibilità̀ di celebrare il rito civile, con quella di evitare più̀ o meno lunghi spostamenti, per dare inizio al banchetto e perché̀ no, alle danze! Molte sono quindi le strutture nel territorio biellese che con una perfetta ed attenta regia, ti aiuteranno a realizzare un solenne rito civile, essendo ormai prassi che location suggestive ed incantevoli siano diventate delle sedi comunali “speciali”. Nella scelta della tua location per il matrimonio civile a Biella, potrai orientarti tra castelli, palazzi e ville che nella loro personalità sapranno modellarsi e accogliere la tua. Sapranno aprire le loro stanze ed i loro saloni o dedicarti la primavera ed il fiorire dei loro giardini e parchi. A loro spetterà soddisfare i cinque sensi, a noi invece spetteràà soddisfare il tuo “sesto senso” perché̀ con discrezione ed intuizione il nostro scatto sarà nel posto giusto e al momento giusto.

Se hai bisogno di un fotografo di matrimoni sei nel posto giusto! Con Almafoto il tuo matrimonio è nelle mani giuste!

Close

Catturare i momenti più intensi, i dettagli e ogni sfumatura del vostro giorno speciale è la nostra missione. Il nostro stile è la naturalezza e valorizziamo la spontaneità di ogni attimo.

Instagram

@almafoto_torino

Seguici

info@alessiomarotta.com