fotografia matrimonio Torino

Almafoto

  /  Wedding   /  Destination Italy wedding

Il destination wedding in Italia è da sempre meta molto ambita per chi vuole realizzare un matrimonio da sogno.
Ogni località offre dimore storiche, ville antiche, castelli e palazzi che narrano vissuti lontani e fanno emozionare gli sposi e ovviamente anche gli invitati.

Qualunque sia lo stile del matrimonio scelto dagli sposi, i contesti in cui vengono realizzati sono tutti fantastici e basta affidare a persone esperte la preparazione dell’evento per ottenere il risultato desiderato.

Personaggi di spicco, famosi nel mondo, hanno scelto l’Italia per coronare il loro sogno d’amore e per realizzare un evento memorabile, perfetto e curato in ogni minimo dettaglio; hanno affidato l’organizzazione del matrimonio ai wedding planner, figure professionali divenute ormai essenziali per rendere speciali questi eventi.

Grazie al loro lavoro accurato, gli sposi possono avere la certezza di realizzare il matrimonio che hanno sempre desiderato.

Ma quali sono i vantaggi che riserva l’Italia a chi la sceglie come location per i matrimoni?

Eccone alcuni validissimi:

  • il clima 

Il clima italiano è senza dubbio uno dei motivi che spingono  tanti a sceglierla come wedding destination. Il sole e il bel tempo durano per la maggior parte dell’anno e, anche se si scelgono mesi vicino alla stagione invernale, è facile che ci sia una giornata di sole. Proprio per questo si possono festeggiare le nozze nei giardini e nei parchi di storiche dimore.

  • Food and wine 

La cucina italiana e i suoi vini sono rinomati nel mondo, a cui nessuno può resistere. I turisti che scelgono l’Italia per sposarsi sanno bene come si mangia e, in qualsiasi regione, da nord a sud, le ricette sono variegate. Parlano della tradizione ma anche di contaminazioni con altre cucine grazie a chef esperti, che combinano sapori creando piatti unici, accompagnati da una varietà incredibile di vini, patrimonio del food italiano.

  • Paesaggi e cultura 

L’arte e la storia italiana sono davvero affascinanti e, in qualsiasi angolo del paese si decida di convolare a nozze, ci si può immergere in atmosfere particolari. La storia dell’Italia è antichissima, basta nominare città come Firenze, Roma, Napoli, Venezia, città d’arte amate per i paesaggi e gli scorci stupendi, e per le strutture incantevoli dove celebrare i matrimoni.

Chi è il Photographer destination wedding?

Affidarsi ad un fotografo italiano vuol dire avere a che fare con un professionista che sappia trasferire nelle immagini le emozioni di questo giorno così importante nella vita di una coppia.

Non solo, la sua abilità e la sua bravura sanno dare vita a fotografie suggestive, con pose spontanee che mostrano perfettamente il lato emotivo e i sentimenti, colti in modo opportuno per raccontare una storia d’amore. Questo modo di concepire la fotografia di un matrimonio, ovvero di narrare la storia d’amore attraverso gli scatti, si chiama destination wedding, e l’esperto professionista in questo ambito viene chiamato photographer destination wedding.

Il fotografo che realizza un wedding destination in Italy è in grado di creare un racconto suggestivo e affascinante del matrimonio, facendo emergere l’amore e le emozioni della coppia senza tralasciare le meraviglie del territorio, che vanno dai tramonti mozzafiato in riva al mare agli scorci montani di ville lussuose e castelli incantevoli.

La caratteristica di un esperto nella destination wedding Italy è proprio quella di entrare in perfetta sintonia con gli sposi e di captare le loro esigenze nell’immediato, senza bisogno di aprire bocca. Questo rapporto così empatico si ottiene grazie a degli incontri che il professionista organizza per conoscere meglio la coppia e capire i gusti di ognuno, e anche le loro aspettative.

Un professionista riesce a creare subito una sintonia particolare con la coppia e questo rapporto di fiducia permette di trascorrere la giornata del matrimonio senza fraintendimenti o malintesi. Conoscere gli sposi è dunque il primo e più importante passo che un fotografo italiano compie per interpretare gusti e preferenze, e creare insieme qualcosa di magico.

Un altro vantaggio di scegliere un professionista esperto nel wedding destination è la conoscenza di altre lingue, almeno l’inglese ed è abituato a gestire rapporti di lavoro anche a distanza, con strumenti come video call per conoscere gli sposi, anche se questi non potranno essere presenti in Italia prima dell’evento.  Ha gallery multimediali e sito internet da poter condividere con gli sposi per mostrare lo stile o far si che loro possano scegliere ciò che preferiscono,  se un reportage di nozze o fotografie più tradizionali con specifiche richieste.

Se desiderate scegliere l’Italia per il vostro matrimonio, non mancheranno panorami incantevoli e ville da sogno, se avete bisogno di informazioni sui servizi in Italia o all’Estero scrivetemi per concordare una call e conoscerci!

Close

Catturare i momenti più intensi, i dettagli e ogni sfumatura del vostro giorno speciale è la nostra missione. Il nostro stile è la naturalezza e valorizziamo la spontaneità di ogni attimo.

Instagram

@almafoto_torino

Seguici

info@alessiomarotta.com