fotografia matrimonio Torino

Almafoto

  /  Location matrimoni   /  Cella Grande Viverone
Cella Grande Viverone

Cella Grande Viverone è una piccola sorpresa che abbiamo riservato per voi. Chi ha letto gli articoli sul territorio del Biellese ha imparato a conoscerlo, ma volutamente abbiamo “omesso” di parlarvi di questa particolare zona…tra il biellese ed il canavese possiamo infatti trovare Viverone, conosciuto per la presenza del lago, meta di sport, di gite domenicali e, sebbene non possa essere propriamente definito un contesto esotico, anche meta per gli appassionati di sci nautico. Se queste sue caratteristiche sono note ai più̀, forse invece non tutti sanno che nel suo letto si trovò un insediamento prestorico alpino, che nel 2011 gli valse l’entrata nell’elenco del patrimonio dell’umanità̀ dell’Unesco. Continua a leggere per scoprire che cosa abbiamo individuato per te!

Cella grande

La storia racconta che il nome deriva dalla Cella di San Michele, antica cappella votiva di un monastero benedettino del XII secolo, di cui è possibile ancora oggi ammirare lo stile romanico insieme al campanile. L’intero corpo di fabbrica, una volta che l’ordine religioso venne soppresso, divenne una dimora privata di nobili famiglie. Con l’affaccio al lago di Viverone, ancora oggi l’intera struttura affascinante e ricca di storia ha saputo modellarsi e diventare una location esclusiva per cerimonie ed eventi. Siamo abituati a pensare che ci sia una netta separazione tra “sacro e profano”, ma al contrario Cella grande ci sembra che possa unire questi due aspetti. I tratti del sacro sono infatti rimasti nel rispetto della struttura architettonica, soprattutto per quanto riguarda il campanile a cinque piani costruito con la pietra locale e quel tanto di profano che non guasta lo ritroviamo in un brindisi! Continua a leggere, per capire cosa c’è sotto…

Nel frattempo, possiamo solo anticiparti che Cella grande oggi è un’azienda agricola dove regna il rispetto per l’ambiente e dove il “bio” non è un’eccezione ma una regola, un vero e proprio angolo di paradiso (a proposito del sacro…).

Cella grande ristorante

E se il ristorante fosse tra i filari della vigna, al chiarore di luna, o tra il profumo delle botti di una cantina o ancora, se tra una portata e l’altra, potessi ammirare il verde del giardino ed il blu del lago? Niente di tutto ciò̀ è un’ipotesi, al contrario sono tutti scenari reali che ristorante Cella grande Viverone offre. Scegli tu qual è il tavolo giusto e lasciati trasportare dai sapori dei piatti preparati dagli chef, che uniscono le materie prime di eccellenza con la loro professionalità̀ e fantasia. Ma la cantina non è solo un luogo da visitare, è anche un luogo da “versare in un calice”. Abbiamo parlato di brindisi, e brindisi sia ma di altissimo livello, grazie alla varietà̀ di etichette presenti, tra le quali con orgoglio possiamo citare l’Erbaluce DOCG , che proprio la passione per il territorio e per la tradizione ha saputo riportare all’attenzione e alla curiosità̀ di chi ama le proprie origini.

Il ristorante Cella Grande di Viverone è duttile e “declinabile” per ogni evento tu voglia vivere e condividere, da una cena romantica ad un evento aziendale, ma ci piace pensare che tu abbia un ricevimento di nozze e questa location potrebbe fare davvero al caso tuo.

Cella grande matrimonio

Abbiamo detto che questa location è in grado di unire il sacro al profano e quindi siamo di parola, cosa c’è di più̀ sacro di un ricevimento di un matrimonio? Cella grande matrimonio, è l’occasione adatta se ami la tranquillità̀ di un panorama lacustre, se sei alla ricerca della perfetta unione tra tradizione del luogo ed innovazione enogastronomica. Abbiamo imparato ad apprezzare il territorio biellese ed i suoi dintorni, abbiamo chiesto ai mille paesaggi che lo caratterizzano di mettersi in posa per i nostri scatti (alcuni speriamo che tu li abbia già̀ visti sul nostro sito). Siamo andati a spasso in una sorta di Medio Evo contemporaneo, tra borghi, dimore e castelli, insieme a giovani sposi che hanno scelto di averci accanto. Abbiamo fatto fotografie, video, photo booth, conosciuto location nuove e tornati in luoghi familiari. Il nostro vizio è fare foto e provare a raccontartele, quindi continua a seguirci.

Hai bisogno di un fotografo di matrimonio a Torino? Contatta Almafoto è richiedi subito un preventivo gratuito!

Close

Catturare i momenti più intensi, i dettagli e ogni sfumatura del vostro giorno speciale è la nostra missione. Il nostro stile è la naturalezza e valorizziamo la spontaneità di ogni attimo.

Instagram

@almafoto_torino

Seguici

info@alessiomarotta.com